Nella settimana del Vinitaly, Cevico ha firmato una importante partnership con Medici Ermete (Reggio Emilia), leader nella produzione delLambrusco di qualità, con l’obiettivo di sviluppare sinergie a livello commerciale sul mercato mondiale. Cevico ha acquistato una quota importante dell’azienda reggiana, ma la famiglia Medici, che continuerà a mantenere la maggioranza, resterà insediata in azienda con ruoli operativi e di rappresentanza. Giorgio Medici, attuale Presidente del Consiglio di Amministrazione, rimarrà alla guida dell’azienda.
Medici Ermete conta 30 addetti e una produzione di 800mila bottiglie/anno di vino da propri vigneti e quasi 10 milioni di bottiglie, considerando anche la produzione di vino che l’azienda acquista dalle cantine sociali della zona. Realizza una quota export del 70% in circa 60 Paesi.
Tra i principali vini di Medici Ermete, citiamo due Lambruschi Reggiani Doc: il CONCERTO, Tre Bicchieri Gambero Rosso 2013, e il QUERCIOLI, primo Lambrusco nella storia di questo vitigno italiano che viene recensito e inserito tra i migliori vini del pianeta da Wine Spectator, la ‘bibbia’ del vino negli Stati Uniti, riferimento del mondo enologico internazionale.