Diverse le iniziative che verranno presentate dal Gruppo Cevico nella manifestazione che si tiene alla Fiera di Verona.
Sancrispino è ormai un successo consolidato di vendite nel mercato del vino. Innovativo è invece il punto di vista dal quale sarà presentato il prodotto: protagonisti saranno i viticoltori soci del Gruppo. Alcuni dei soci, già inseriti come protagonisti dello spot televisivo andato in onda a inizio 2011 su reti televisive nazionali, saranno presenti allo stand per condividere con curiosi e appassionati i momenti salienti della loro vita lavorativa quotidiana e la loro esperienza di viticoltori di un Gruppo che cerca di portare sul mercato un prodotto sano, genuino e ottenuto con processi semplici e tradizionali.
Saranno anche presentate diverse novità per il mercato italiano e estero, e saranno posti in primo piano alcuni progetti che hanno dato importanti risultati per il mondo del vino. In particolare evidenza saranno alcuni di questi progetti:
Il 'PROGETTO QUALITA', con circa 150 viticoltori selezionati, tra i 4500 del Gruppo Cevico, per produrre i vini di qualità superiore della linea Romandiola ( www.romandiola.it ) destinati al canale della Ristorazione (Horeca).
Il Sangiovese di Romagna D.O.C. Vigneti Galassi, 'Figlio della Romagna' . . . e del Progetto Qualità, che ha preso il premio come MIGLIOR VINO REGIONALE 2011 dalla guida vini per il mass market Berebene Low Cost di Gambero Rosso.